mercoledì 24 marzo 2010

Nintendo 3DS



Nell'edizione del 2010 dell’E3 (Electronic Entertainment Expo) che si terrà a Los Angeles dal 15 al 17 giugno sarà presentata la nuova console Nintendo 3DS!

Per iniziare ecco una piccola video dimostrazione! (sottotitoli solo in giapponese)



La nuova versione del dispositivo tascabile Nintendo DS 3D avrà uno schermo non più grande di quello dell'attuale DSi XL, cioè non più di 4 pollici, e proporrà un sistema di feedback con vibrazione in alcune fasi di gioco, almeno secondo quanto riferisce il giornale Nikkei di mercoledì.

Il nuovo palmare, provvisoriamente chiamato 3DS da Nintendo, è stata annunciato martedì dalla società di Kyoto.
L'azienda giapponese ha condiviso alcuni dettagli sul dispositivo, ma ha rinviato, per informazioni più approfondite, al Gaming Expo E3 di giugno, a Los Angeles.

La caratteristica principale del 3DS sarà la sua capacità di proiettare un'immagine in 3D senza che gli utenti debbano indossare occhiali speciali. Nintendo non ha rivelato come ha ottenuto questo risultato, ma, molto probabilmente, lo farà grazie ha uno schermo che preveda un sottile foglio di lenti sopra il pannello del display principale. Schermi di questo tipo, che sono già in uso su almeno uno dei modelli di cellulare in commercio Giappone, mette a fuoco una immagine 3D di un particolare punto nello spazio e l'utente può vedere un'immagine 3D se la guarda da quel punto.

Nell'articolo apparso mercoledì, il Nikkei ha spiegato che lo schermo sul 3DS non può essere superiore a 4 pollici. Il Nintendo DSi XL, lanciato questa settimana negli Stati Uniti e già in vendita in Giappone e in Europa, ha uno schermo da 4,2 pollic, la funzione force feedback (vibrazione), e Nintendo sta valutando anche un accelerometro. Offrirà una migliore velocità delle funzioni wireless e garantirà una maggiore autonomia della batteria. Nintendo aveva previsto il lancio del prodotto dopo marzo 2011, ma secondo Nikkei potremmo vederlo in commercio già verso la metà di quest'anno.

fonte: Pcworld

Nessun commento:

Posta un commento