venerdì 9 aprile 2010

Batman 3D



Batman (in italiano letteralmente uomo pipistrello) è un personaggio dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger (sebbene solo Kane sia stato per lungo tempo riconosciuto ufficialmente come creatore), pubblicato dalla DC Comics. Il personaggio esordì nel maggio 1939 sul numero #27 della rivista Detective Comics, ed è diventando una delle icone più importanti del fumetto supereroico. In Italia il personaggio è stato presentato in passato come Ala d'Acciaio e Pipistrello.
Dietro la maschera di Batman si nasconde il milionario Bruce Wayne. L'aver assistito da bambino all'assassinio dei suoi genitori da parte di un ladro lo spinge ad intraprendere la propria personale guerra contro il crimine, sottoponendosi a severi allenamenti fisici e mentali e indossando costume, cappuccio e mantello forgiati in modo da incutere timore nei suoi avversari e fungere da equipaggiamento di supporto.
Batman opera nella fiction americana Gotham City, assistito da vari personaggi secondari tra cui il suo assistente principale Robin, il suo maggiordomo Alfred Pennyworth, il commissario Jim Gordon, e la presenza occasionale da eroina Batgirl. A differenza di molti supereroi, egli non possiede superpoteri, egli fa uso di intelligenza, capacità di detective, scienza e tecnologia, ricchezza, forza fisica, e intimidazione nella sua guerra contro il crimine.

Anaglifo creato da Rymyruss, tutti i diritti riservati all'autore.

Nessun commento:

Posta un commento