Cookies

mercoledì 12 settembre 2012

3D Camera VS Camera 3D Pro

Avevo già parlato in passato di 3D Camera, ma senza provarlo, ora mi sono procurato solo una versione Lite per questo test, Mentre Camera 3D l'ho avuto gratuitamente grazie all'offerta di questi giorni sull'Apple Store ma successivamente mi sono reso conto che c'era un attivazione premium da fare per sbloccare molte delle funzionalità dell'applicazione. Vediamo singolarmente i due programmi per poi valutarne le potenzialità a confronto.

3D Camera è un applicazione creata dalla Juicy Bits che mette a disposizione sul proprio sito la possibilità di avere occhiali rosso ciano gratuitamente! Partiamo subito con le funzionalità: Appena accendiamo l'applicazione ci viene mostrato un breve tutorial (illustrato e animato) per realizzare i nostri anaglifi, davvero semplice e immediato anche se solo in lingua inglese. Nella versione Lite se non ho capito male è concesso usare gran parte dell'applicazione ma avremo una risoluzione delle foto abbastanza bassa e non sarà possibile accedere a menù di opzioni. Una volta scattate le due foto avremo la possibilità di selezionare alcune tipologie di occhiali utilizzabili e soprattutto cosa molto importante potremmo spostare e regolare alla perfezione le nostre due foto per ottenere così un effetto ottimale del 3D. Inoltre è possibile salvare l'immagine nel nostro rullino, oppure esportarla su facebook o twitter. Questi sono 3 esempi di foto scattate da me.





Camera 3D pro è un applicazione creata dalla Wocware gestita a quanto pare dall'Italiano Nicola Vacca.
In questo breve filmato verrà spiegato come scattare le due foto. Come vedrete è molto semplice e davvero innovativa l'idea di trascinare per scattare, ma c'è solo un piccolo problema, per realizzare foto in verticale non sarà possibile utilizzare lo stesso metodo e quindi renderà molto più macchinoso scattare foto.

All'interno del pacchetto premium ci saranno molte più opzioni rispetto a 3D Camera tra cui l'utilizzo del Cinemizer per visualizzare foto in 3D. Nonostante tutto però risulta un applicazione non curata nei dettagli grafici quanto l'altra. Ma soprattutto non consente l'esportazione dei propri scatti, quindi non potrò mostrarvi i risultati effettivi. Credo sia un applicazione con molte potenzialità ma che deve essere migliorata sotto molti punti di vista.

In conclusione sempre parlando di entrambe le versioni gratuite, consiglio 3D Camera sia per la semplicità di utilizzo che la possibilità di esportare i propri lavori, ma entrambe sarebbero da acquistare per poterne sperimentare la loro potenzialità, soprattutto per Camera 3D pro.