Cookies

venerdì 18 dicembre 2015

Avarat 2 fumetto 3D

Lo so, stareste pensando che effettivamente sono passati 5 anni dalla pubblicazione di questo numero, ma purtroppo ne sono venuto a conoscenza da poco. Nonostante abbia lavorato nel campo dei fumetti è da molto tempo che non metto piede in una fumetteria. Stavolta ho trovato quest'interessante sopresa, purtroppo è soltanto il secondo numero, ma come lavoro è davvero ottimo. Penso non avrete problemi a trovarlo nelle vostre fumetterie di fiducia.
Il lavoro fatto da Leo Ortolani è davvero ottimo in questo numero, alla fine dell'albo troverete anche una breve storia del fumetto 3D molto interessante per chi come me ama questo genere di cose.
Per finire ci sarà anche una tavola "scomposta" passatemi il termine, dove si può notare il complesso lavoro per ottenere un fumetto in tecnica anaglifica. Ogni disegno infatti deve essere necessariamente montato all'interno della tavola con livelli diversi per rendere la profondità necessaria.

 

























Per non fare spoiler eccessivi, vi lascio solo un paio di vignette, andate a scoprire da soli il resto della storia e buona visione! Qui il link per acquistarlo da Amazon.

Se vi piacciono i fumetti 3D ne sono usciti davvero molti, qui parlo di un vecchio numero di Superman.