Cookies

Giochi 3D

Batman: Arkham Asylum

Uno dei migliori giochi che ho potuto giocare negli ultimi anni, ottima trama, cura dei personaggi veramente incredibile sotto ogni punto di vista, una buona grafica per l'anno in cui è stato rilasciato ma soprattutto una fantastica giocabilità; cosa essenziale secondo me per un buon videogioco. La storia ci trascina dall'inizio alla fine in un'avventura davvero degna di nota, siamo stati abituati a disprezzare i giochi tratti da fumetti o film perché prodotti soltanto per guadagnare soldi, ma la Rocksteady studios ha veramente realizzato un capolavoro, secondo me adatto anche a chi non ama l'uomo pipistrello, ma non è assolutamente il mio caso! Vi lascio con questo video girato da insectism, buona visione e magari buon divertimento se volete giocarlo! Nella versione GOTY troverete ben due paia di occhiali 3D e potrete giocarlo senza l'ausilio di un televisore con 3D incorporato.

disponibile per: Xbox 360, Playstation 3, PC, Mac OSX


Dead Space

Purtroppo non ho giocato questo titolo, ma da quanto dicono quelli che l'hanno provato è davvero un ottimo gioco. A differenza del precedente gioco, questo non è giocabile in 3D direttamente, l'autore ha utilizzato il driver iZ3D per poter giocare il gioco con occhiali stereoscopici (rosso ciano) Ringrazio di nuovo l'autore insectism anche per questo video realizzato da lui.

il gioco è disponibile per : Xbox 360, Playstation 3 e una diversione per Wii, ma la versione in anaglifo è disponibile solo per PC grazie al programma iZ3D.



GTA IV

Purtroppo deludente sotto alcuni punto di vista (secondo me) rispetto ai suoi predecessori GTA IV stupisce per la grafica, per il realismo in cui ci si può immergere camminando per le strade di una New York riprodotta in modo molto fedele. Quello che mi ha deluso è la storia, che per quanto possa essere più cruda e veritiera delle precedenti non mi ha esaltato come quella di Vice City dove si respirava sicuramente un altra aria. Ma questa è solo la mia opinione, per quanto riguarda il gioco in se è divertente come ogni free roaming, la libertà di vagare per un intera città e cazzeggiare fregandosene della story line è il punto di forza della Rockstar games e continua ad avere il suo successo. Il video in 3D che vedrete è stato realizzato da un utente polacco Dlink1992, non so se è un opzione del gioco o sta utilizzando il programma già citato nel precedente video.  Comunque buona visione!

disponibile per: Xbox 360, Playstation 3, PC come per il precedente la tecnica 3D è solo per la versione PC.



Serius Sam 3 BFE 

Ecco l'esempio di uno dei più celebri FPS Arena, ho giocato solo ai precedenti capitoli, ma non saprei se questo ha miglioramenti solo dal punto di vista grafico, a vederlo sembra spettacolare e lo stile di gioco non sembra diverso dai suoi predecessori, almeno si spera visto che erano perfetti così, soprattutto il primo capitolo.

Ovviamente il gioco è disponibile solo per PC

Come potete notare, nel video c'è l'opzione 3D da cui sarà possibile settare il colore delle lenti la scala di grigio e altre opzioni interessanti. Anche youtube ha capito il valore di questa vecchia tecnica, che per quanto semplice è sempre stata d'impatto.



Gears of War 3
Nonostante sia possessore di una Xbox 360 non ho mai giocato a nessun capitolo di questa serie, non amo il genere sparatutto in generale, prediligo molto di più gli strategici in tempo reale o a turni o massimo i god game, qualche gioco d'avvenutra o azione, ma niente di più. Comunque dalle immagini posso dire che è davvero ben curato nei dettagli non ho idea di come sia il gameplay ma sembra abbastanza frenetico, molti mi hanno parlato bene della trama, magari un giorno li proverò!

Come ho già fatto intuire è un esclusiva solo per Xbox 360



Minecraft

Uno dei giochi più famosi degli ultimi tempi, creato da Markus "Notch" Persson interamente in Java Script. Il successo di questo gioco è determinato secondo me dalla incredibile libertà creativa e esplorativa al tempo stesso. Un mondo che viene casualmente generato composto da milioni e milioni di cubetti di diverso materiale è qualcosa di veramente unico nel campo videoludico, oltre alla fase creativa che per me è una delle migliori del titolo c'è la fase esplorativa e avventurosa in cui saremo costretti a sopravvivere recuperando ogni materiale dal mondo circostante per costruire tutto ciò che ci passa per la mente. Il sistema di "alimentazione elettrica" con la redstone è quanto di più geniale si possa trovare in un gioco che all'apparenza sembra così semplice e basilare. Potremo creare davvero ogni cosa, per gli amanti dei sandbox Minecraft di certo è un titolo consigliatissimo, non curatevi troppo della resa grafica perché ci sono diverse texture pack scaricabili gratuitamente dalla rete che renderanno molto più realistico ciò che vi circonda. Come si vede già da questo video qui sotto, la tecnologia 3D red cyan è integrata già nel gioco originale, è quindi possibile divertirsi a costruire ogni cosa e poi testare il proprio mondo in 3 dimensioni!

Disponibile per: PC, Linux, Mac OSX, Xbox 360, Android, iOS, Java.



Lista di giochi con modalità anaglifo disponibile (solo stereoscopia)


  • Orb-3D, disponibile per NES 
  • Magic Carpet, disponibile per MS-DOS
  • Descent, disponibile per MS-DOS
  • Contra: Legacy of War, disponibile per Playstation
  • Duke Nukem 3D, disponibile per MS-DOS
  • Heart of Darkness, disponibile per PC e Playstation
  • Serious Sam, disponibile per PC
  • Downtown Run, disponibile per Playstation 2, PC, Game Cube
  • Sly 3: Honor Among Thieves, disponibile per Playstation 2
  • TrackMania Nations/ United Forever, disponibile per PC
  • Skate 2, disponibile per Playstation 3, Xbox 360
  • G-force, disponibile per Playstation 2, Playstation 3, PC, Nintendo DS, Nintendo Wii, Xbox 360
  • Invincible Tiger: The Legend of Han Tao, disponibile per Xbox 360, Playstation 3
  • Toy Story Mania!, disponibile per Wii
  • Zero-K, disponibile per PC, Linux
  • Attack of the Movies 3D, disponibile per Wii, Xbox 360
  • Crysis 2, disponibile per PC, Playstation 3, Xbox 360


Apro una parentesi a parte per iZ3D che dispone di una lista nel sito dove sono elencati tutti i giochi compatibili con il driver in questione.

Per chi fosse interessato ad acquistare giochi a basso prezzo consiglio questo sito!