Chi sono

Benvenuti nel blog,

Mi chiamo Federico e non sono un esperto di fotografia premetto, ma un semplice appassionato della tecnologia anaglifica. Ho creato questo blog come progetto accademico nel 2008 mosso dalla passione per questa forma d'arte (al tempo) innovativa.

Tutto iniziò quando da bambino trovai in edicola dei fascioli contententi occhiali anaglifici con lenti rosse e verdi. Mi colpirono moltissimo perché le foto erano riproduzioni di dinosauri, ed era qualcosa di incredibile per un bambino vedere queste immense creature uscire fuori dal foglio di carta, ricordo che passavo ore intere e sfogliare quei volumi. Se anche voi condividete queste esperienze fatemelo sapere con un commento.

Nel blog iniziamente mi sono limitato a condividere foto e video che trovavo in rete, mentre negli ultimi anni sto sperimentanto io stesso questa tecnica. Studiando e sperimentando quando trovo l'occasione.

Ho iniziato a scattare foto in 3D con una semplice compatta, poi utilizzando 3D Camera (App iOS) e per finire ora sto usando una Fujifilm Finepix Real 3D W3 che mi permette finalmente di avere una maggior qualità.



Nessun commento:

Posta un commento